Mantova Stings: niente Europe Cup!

Dopo un primo tentativo, nel mese di luglio, da parte della società mantovana di iscriversi alla competizione FIBA senza successo; pochi giorni fa, è arrivato sui tavoli del CDA della Pallacanestro Mantovana un invito ad occupare uno dei tre posti vacanti per il prossimo torneo. Tuttavia, visto il poco tempo a disposizione per i virgiliani per organizzarsi al meglio per questa eventualità, il CDA ha comunicato il 4 settembre la volontà di non iscriversi al torneo.
Sembra essere quindi definitivamente tramontata l’idea di vedere gli Stings competere in Europe Cup per la prossima stagione.

Qui la nota del CDA mantovano:

Il Consiglio di Amministrazione di Pallacanestro Mantovana ha esaminato nelle riunione di sabato 3 settembre la proposta di partecipazione alla FIBA Europe Cup, originata dal raggiungimento della finale di Coppa Italia e della successiva rinuncia di Scafati.

Pur considerando i possibili benefici, sia in termini di immagine che di esperienza sportiva derivanti dalla possibile partecipazione, il Cda a malincuore ha deliberato di declinare tale proposta: tale decisione è stata dettata dalla impossibilità di garantire le adeguate coperture finanziarie visto il troppo breve tempo concesso per la decisione. Si è ritenuto infatti di concentrare tutti gli sforzi organizzativi ed economici nel perseguimento dell’impegnativo programma di sviluppo dopo il trasferimento nel capoluogo, decisione presa per dare ulteriore slancio al radicamento territoriale, creando poi un roster con molti giovani in grado di dare continuità al progetto.

Federico Fortuna
@fedefortu13

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Basket, Lega Basket, Pallacanestro - Basket, Serie A. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...