FIP e Lega Basket: pace fatta!

Dopo sei mesi è pace: il campionato torna ad essere organizzato dalla Lega dopo le vicende insorte dallo scandalo FIBA-Euroleague.

La Lega Basket ha ricevuto ieri, 13 settembre, la comunicazione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro in merito alla Delibera di Presidenza che rende nuovamente efficace la convenzione Fip-Lega firmata il 12 marzo 2015 e le relative deleghe in merito alla organizzazione del campionato di Serie A.
La Delibera, che sarà sottoposta alla ratifica del prossimo Consiglio Federale, restituisce alla Lega l’organizzazione del massimo campionato di pallacanestro alla luce anche della precedente Delibera di Presidenza con cui è stato approvato il nuovo Statuto della Lega, primo passo della nuova “governance” dell’associazione dei club che si è insediata nei mesi scorsi.

Queste le parole di Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket Serie A:
“Avere riottenuto dalla Federazione le deleghe relativamente alla organizzazione del campionato è una ulteriore conferma di come la Federazione abbia compreso la volontà della Lega di ripartire con un nuovo corso e un nuovo programma riavviando un percorso di collaborazione, nell’ambito delle rispettive competenze, che ha come obiettivo la crescita del movimento cestistico di vertice. Queste deleghe ci consentiranno di lavorare al meglio per assicurare al campionato di Serie A, in accordo con la Federazione, quei miglioramenti tecnici e strutturali che potranno permetterci di migliorare il prodotto e riallinearci progressivamente al livello raggiunto da altri campionati europei.”

Federico Fortuna
@fedefortu13

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Basket, Lega Basket, Pallacanestro - Basket. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...